L'EVOLUZIONE DEL PRODOTTO SCI DI FONDO

CON LA NUOVA COLLEZIONE GORE® WEAR PER LO SCI DI FONDO, GLI ATLETI OUTDOOR ENDURANCE AVRANNO A DISPOSIZIONE LE PIÙ RECENTI TECNOLOGIE GORE.

SHOP UOMO SHOP DONNA
SCI DI FONDO EVOLUZIONE DEL PRODOTTO


I nostri prodotti sono sinonimo di abbigliamento altamente innovativo per ciclisti e runner. Per l'autunno/inverno 2018 stiamo ampliando la nostra offerta con l'aggiunta di una collezione dedicata allo sci di fondo. La nostra missione è quella di trasformare le tecnologie Gore all'avanguardia in nuovi concept di prodotto. Come per i nostri innovativi prodotti per il ciclismo e il running, la nuova collezione dedicata allo sci di fondo nasce per soddisfare le tue aspettative, per vivere avventure uniche all'aria aperta.

Progettati con le più recenti tecnologie GORE® WINDSTOPPER® in combinazione con materiali elasticizzati e un design aerodinamico, i prodotti offrono comfort e protezione totale agli appassionati di sci di fondo.

   

"L'ispirazione ci è venuta proprio dagli atleti di sci di fondo che indossavano i nostri capi da ciclismo e da running sulle piste da sci. Ovviamente i consumatori si fidano dei brand e prodotti Gore. Tuttavia era evidente la necessità di una collezione specifica per lo sci di fondo che consentisse agli atleti di migliorarsi sempre di più".

Grit Promberger, sviluppatore di prodotto.

"La nostra missione era creare una collezione che bilanciasse esigenze opposte tra loro. Agli appassionati di sci di fondo servono capi che consentano un'ampia gamma di movimenti nella parte superiore del corpo e delle braccia, ma con una vestibilità atletica. Il tessuto, oltre a proteggere dall’effetto windchill e dal freddo, deve consentire traspirabilità e ventilazione sufficienti per evitare il surriscaldamento. Pertanto è stato fondamentale seguire queste indicazioni e ascoltare il feedback degli atleti".

Kristina Mora, product designer.

 
 
IL DNA DELLA COLLEZIONE PER LO SCI DI FONDO PROTEZIONE

Il clima invernale freddo in cui si svolge lo sci di fondo non consente di scendere a compromessi sulla protezione.

✔  Livello di protezione e isolamento termico perfetti nei punti del corpo più critici
✔  Costruzione mappata in base al corpo

IL DNA DELLA COLLEZIONE PER LO SCI DI FONDO LIBERTÀ DI MOVIMENTO

I movimenti richiesti dallo sci di fondo sono tra i più impegnativi di tutte le discipline sportive.

✔  Linee aderenti al corpo, vestibilità aerodinamica senza rinunciare alla protezione
✔  Capi estremamente elasticizzati dalle linee e dalla vestibilità aderenti

 
 
IL DNA DELLA COLLEZIONE PER LO SCI DI FONDO TRASPIRABILITÀ

Per le attività altamente aerobiche che coinvolgono tutto il corpo, come lo sci di fondo, la traspirabilità è un fattore chiave della nostra collezione.

✔  Massimo livello di traspirabilità e gestione del sudore
✔  Selezione di materiali specifici

DISPONIBILE PRESSO I PUNTI VENDITA SELEZIONATI

La nuova collezione è incentrata su otto capi specifici: una giacca, pantaloni, maglie a maniche lunghe e tights, sia per uomo, che per donna. Vieni a scoprirli presso i nostri rivenditori specializzati.

GORE® WEAR E MADSHUS AVVIERANNO UNA COOPERAZIONE TRA BRAND

Siamo lieti di iniziare una collaborazione con Madshus, il più antico produttore di sci al mondo e uno dei marchi leader a livello mondiale per gli sci, gli scarponi e i bastoncini per lo sci di fondo. Insieme a Madshus, sottolineiamo i valori comuni dei marchi e l’attenzione verso prodotti di prima qualità altamente innovativi nello stesso mercato, pur offrendo articoli completamente diversi: da una parte sci (scarponi e bastoncini), dall’altra abbigliamento.

"Siamo davvero entusiasti di questa partnership. Lavorare con un marchio così riconoscibile e storico come Madshus ci rende fiduciosi e sicuri di entusiasmare i consumatori con la nostra nuova collezione per lo sci di fondo", ha affermato Ward van Duffel, business leader di GORE® Wear.

"GORE® Wear si integra perfettamente con noi. E’ un brand globale e la sua reputazione di leader nell'innovazione per l'abbigliamento funzionale, contribuirà a sostenere il nostro impegno verso i nuovi consumatori", ha aggiunto Nils Hult, CEO di Madshus.