Care Instructions

Covid-19

Covid-19
A tutta la community GORE® Wear, 
Siamo consapevoli dell’impatto che la crisi globale sta avendo su di voi e sui vostri cari.  Proteggere gli altri e se stessi mantenendo il distanziamento sociale riveste un’importanza fondamentale per superare questi momenti difficili.
Siamo accomunati dalla passione per il ciclismo, la corsa o lo sci e sogniamo tutti di partire per un’avventura all’aria aperta con i nostri amici.  È il modo migliore per liberare la mente e sentirsi vivi.  Ora che molti di noi si allenano al chiuso, o da soli all’aperto, per rallentare la diffusione del virus, vorremmo condividere un modo diverso di vivere l’avventura per rimanere in forma e continuare ad allenarci con determinazione nel prossimo futuro.  La nostra mission però non è cambiata: vogliamo ispirare e aiutare gli atleti a migliorarsi sempre più in tutti gli aspetti della vita!  Seguite i nostri canali social @gorewear su Instagram, Strava e Facebook per non perdere gli aggiornamenti e le ultime notizie.
In linea generale, il sito GOREwear.com è in grado di effettuare consegne senza difficoltà.  Tuttavia potrebbero verificarsi alcuni ritardi: 
  • I resi e i rimborsi potrebbero richiedere più tempo del previsto per essere evasi (i prodotti restituiti saranno messi in quarantena per 72 ore quando arriveranno in magazzino) 
  • A causa delle misure di distanziamento sociale adottate nel magazzino, l’elaborazione e la spedizione di alcuni ordini potrebbero subire dei ritardi.
GORE® Wear: approvvigionamento responsabile durante la pandemia di Covid-19
Ormai è evidente che la pandemia di Covid-19 non ha prodotto soltanto una crisi sanitaria a livello mondiale, ma anche una devastante crisi economica di proporzioni epiche. I soggetti più colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia sono i lavoratori delle filiere del settore dell’abbigliamento, che rischiano di perdere la loro fonte di reddito a seguito del crollo della domanda e degli ordini. Osservando la composizione della forza lavoro del settore dell’abbigliamento in base al genere, si può vedere come molto probabilmente saranno le donne (e le persone a loro carico) a essere le più colpite da questa improvvisa recessione.
Noi di GORE® Wear siamo consapevoli che questa crisi rappresenterà una prova per il nostro impegno nei confronti dell’approvvigionamento responsabile. Pertanto, ci stiamo adoperando per ridurre gli effetti negativi della pandemia sui nostri fornitori e sui loro dipendenti adottando le Linee guida della Labor Association sulle migliori prassi. A questo proposito:
  • Non abbiamo annullato né ridotto gli ordini di acquisto inviati ai nostri fornitori di capi d’abbigliamento. Anzi, a seguito dell’enorme richiesta di capi da running e per il ciclismo da parte dei consumatori, abbiamo addirittura aumentato alcuni ordini per consentire ai fornitori di compensare parzialmente gli ordini annullati/ridotti da parte di altri marchi.
  • Non abbiamo rinegoziato né i prezzi né i termini di pagamento relativi agli ordini d’acquisto e abbiamo rispettato tutti gli accordi presi prima dell’insorgere della pandemia.
  • Siamo costantemente in contatto con tutti i fornitori di abbigliamento e monitoriamo la situazione con la massima attenzione. Sin dall’inizio della pandemia, non abbiamo ricevuto reclami dai lavoratori attraverso i canali di segnalazione riservati.
  • Nonostante alcuni ritardi nelle verifiche della compliance in ambito sociale a causa di difficoltà logistiche, il team che si occupa dell’approvvigionamento ha esortato i fornitori a rispettare rigorosamente le leggi, le normative e le linee guida in materia di salute e sicurezza relative al Covid-19.
È difficile prevedere quando potremo tornare alla normalità, ma nel frattempo manteniamo l’impegno che abbiamo assunto nei confronti dei nostri associati e delle loro famiglie, dei clienti e delle comunità in cui operiamo, inclusi i fornitori. Ci auguriamo di superare questo momento difficile senza troppe conseguenze per i fornitori e i loro dipendenti. Solo se strettamente necessario, qualora fossimo costretti a ridurre o ad annullare alcuni ordini, cercheremo di procedere in conformità ai principi di approvvigionamento responsabile adottati da GORE® Wear.
Per maggiori informazioni sull’approvvigionamento responsabile di GORE® Wear, visitare il sito Web sulla sostenibilità.
Cordialmente.  Uniti ma distanti! 
Il team GORE® Wear